Consulenza psicologica online

La consulenza psicologica online  permette di superare  i limiti delle nostre giornate dove spesso la mancanza di tempo, legata ai numerosi impegni di lavoro, alla gestione della famiglia ed alla cura dei propri cari anziani o affetti da qualche disabilità, ci impedisce di prenderci adeguatamente cura di noi stessi.

Presi da tante esigenze e impegni diversi spesso si rimanda la cura di sé, non riuscendo a conciliare le nostre esigenze e a organizzare il nostro tempo.

Tuttavia, gli effetti di tale atteggiamento sono tutt’altro che positivi: ritardare un trattamento determina l’insorgenza, a cascata, di una serie di conseguenze e un sensibile peggioramento della qualità della vita, del tono dell’umore, maggiore irritabilità, comparsa di reazioni psicosomatiche (mal di testa, mal di pancia etc..), affaticamento generalizzato e molto altro ancora.

Per ovviare a tali conseguenze il Centro Phoenix propone un’innovativa modalità di intervento: il servizio di consulenza psicologica online tramite il quale potrai usufruire di una seduta psicologica e una terapia online.

Mediante tale innovativa modalità di consulenza è possibile conciliare tutti gli impegni di cui ci si fa carico o l’impossibilità di potersi allontanare da casa con la possibilità di prendersi cura di se stessi affidandosi ai nostri professionisti psicologi e psicoterapeuti, esperti in vari settori della psicologia: dal supporto e consulenza  ai genitori all’addestramento di chi assiste un malato di demenza in casa, dalle problematiche scolastiche e di studio al coaching individuale e molto altro ancora.

VANTAGGI DELLA CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

Quali sono i vantaggi della consulenza psicologica online?

  • medesime garanzie di professionalità della consulenza di persona;
  • continuità delle cure mediante un monitoraggio costante;
  • riduzione di tempi e costi;
  • fruizione dei servizi da parte di persone residenti in piccole comunità isolate;
  • flessibilità nello scegliere il trattamento desiderato.

Quali sono i vantaggi specifici per l’utente che ne usufruisce?

  • Miglioramento della qualità della vita, propria e di chi vi è attorno;
  • Aumento del senso generale di benessere;
  • Percezione del senso di accoglienza e supporto;
  • Continuo monitoraggio e prevenzione di segni/sintomi/situazioni a rischio;
  • Contenimento e diminuzione del senso di malessere e disagio esperito.

A CHI SI RIVOLGE LA TERAPIA ONLINE?

Tutti coloro che necessitano di un intervento personalizzato ed efficace ma si ritrovano nelle condizioni sopra citate o che, più semplicemente, desiderano usufruire di questa nuova modalità.

Dopo una prima consulenza, allo scopo di definire la situazione problema, sarà possibile definire le caratteristiche della presa in carico e le relative modalità di intervento più appropriate a seconda dei bisogni emersi.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO DI CONSULENZA ONLINE?

Basta disporre di un collegamento ad internet e di un mezzo di telecomunicazione a distanza dotato di webcam, come ad esempio un computer, uno smartphone o un tablet, per potersi collegare.

ACCEDI AL NOSTRO SERVIZIO

Per ulteriori informazioni CONTATTACI AL 0424 382827 o all’indirizzo mail [email protected]