Empowerment cognitivo: sviluppa la tua mente!

  • Sei affascinato dall’incredibile potere della mente?
  • Vuoi conoscere le strategie migliori per potenziarla?
  • Hai l’impressione che la tua mente sia “meno agile” di quanto vorresti?
  • La tua mente si stanca facilmente?
  • Mantenere un elevato livello di concentrazione, rappresenta un problema per te?
  • Vorresti migliorare le tue capacità cognitive per affrontare al meglio le sfide quotidiane e lavorative?

BENEFICI DI UN EMPOWERMENT COGNITIVO

Potenziare la mente significa avere gli strumenti cognitivi necessari al raggiungimento dei propri obiettivi.

Ciò è reso possibile attraverso il potenziamento delle abilità cognitive e, contemporaneamente, intervenendo sugli aspetti psicologici e relazionali (nonché promuovendo un adeguato stile di vita) che sono alla base di un atteggiamento positivo, attivo e di successo.

L’efficacia del Training Cognitivo si basa su due principi:

  • MODIFICABILITÀ COGNITIVA: i processi e le strategie presenti nel repertorio cognitivo di una persona, ciò che definiamo il suo potenziale, non sempre vengono utilizzati automaticamente; il training è in grado fornire gli strumenti per portare alla luce queste capacità interne. Inoltre, possono essere apprese o migliorate capacità inesistenti o carenti.
  • NEURO-PLASTICITÀ: il nostro cervello è in grado di continuare a modificarsi durante tutto il corso di vita. L’attenzione per gli aspetti cognitivi, organizzativi, psicologici e sociali è ciò che da anni contraddistingue i nostri training e li differenzia da interventi improvvisati, sporadici o messi in atto da personale non specialistico.

ATTIVITÀ PROPOSTA DAL CENTRO PHOENIX PER L’EMPOWERMENT COGNITIVO

Per rispondere alle tue specifiche esigenze, il Centro Phoenix propone interventi specifici di potenziamento cognitivo, personalizzati, costituiti da incontri a cadenza settimanale, con specifici e intensi esercizi mentali mirati allo sviluppo di strategie di pensiero efficaci ed efficienti.

Il training è preceduto da un’approfondita valutazione neuropsicologica (costituita da test standardizzati e questionari), al fine di creare un percorso professionale, mirato e personalizzato sulle tue esigenze e sulle caratteristiche del tuo profilo cognitivo, volto a sviluppare le tue potenzialità.