Empowerment relazionale: migliora le tue relazioni!

EMPOWERMENT RELAZIONALE: MIGLIORA LE TUE RELAZIONI

Una comunicazione erronea o poco chiara, magari legata a una scarsa autostima e fiducia in noi stessi, altre volte alla mancanza di strategie utili a una comunicazione e relazione più efficaci, ci possono portare ad entrare in conflitto con le persone a cui teniamo di più o che per noi sono veramente importanti danneggiando le relazioni con coniugi, figli, genitori, parenti, colleghi, amici.

  • Fai fatica a gestire le relazioni in famiglia, con gli amici o a lavoro?
  • Non riesci a comunicare in modo efficace quello che pensi?
  • Non riesci ad esprimere liberamente le tue emozioni?
  • Hai la sensazione di non essere compreso dagli altri?
  • Entri spesso in conflitto con gli altri anche per questioni di poco conto?
  • Oppure, non sei capace di dire “no” di fronte alle continue richieste da parte di altri? e stabilire un a”giusta distanza” rispettosa ma non fredda? oppure affettivamente ricca ma rquilibrata?

 A CHI SI RIVOLGE IL PERCORSO DI EMPOWERMENT O POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE NELLE RELAZIONI

Questi tipi di training, scelti e tarati sulle singole esigenze, si rivolgono a tutti coloro che desiderano o necessitano conoscere e migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali, nonché a tutti coloro che non riescono a gestire in maniera ottimale la comunicazione con gli altri all’interno dell’ambiente familiare, nei rapporti sul lavoro con colleghi e superiori, ecc.

La nostra esperienza nel campo della comunicazione  e del miglioramento delle relazioni ha permesso a molte persone come Andrea (lo chiameremo così) di superare i propri ostacoli e raggiungere i nuovi traguardi. Ecco la sua storia:

<< Mi sono accorto che non volevo continuare a rinunciare a quelle cose che mi piacevano fare per colpa del mio “problema” . Ad un certo punto ho deciso di cambiare e migliorarmi. Gli specialisti a cui mi sono rivolto mi hanno detto che si poteva fare con la mia volontà e ho pensato che era arrivato il momento di cambiare.Mi sono sentito motivato e mi sono posto un obiettivo.Prima di iniziare il percorso mi sono chiesto se veramente sarei cambiato … a casa, a lavoro, mi succedeva di non essere in grado di spiegarmi e le persone intorno a me mi dicevano che non importava, che ce ne sono a migliaia come me. Dopo aver iniziato il trattamento ho pensato “dai che ce la facciamo!” e mi sentivo motivato e orgoglioso di avere incominciato.Adesso che sono giunto alla fine del percorso mi sento rinato e sicuro e penso ancora di migliorare! Credo che ora sia cambiata la mia prospettiva di vita e il mio modo di parlare e farmi capire. Desidero ancora migliorare … per il futuro mi aspetto grandi soddisfazioni. Alle persone che si trovano nella mia situazione dico “prima cominciate, meglio è! … e portate pazienza!”>> 

BENEFICI DELL’EMPOWERMENT RELAZIONALE?

Migliorare le aree seguenti:

  • Comuncare e relazionarsi al meglio in famiglia, a lavoro e con gli amici e nelle relazioni in genere;
  • Farsi capire e comprendere dagli altri, senza alimentare incomprensioni reciproche;
  • Diminuire i livelli di stress dovuti alla paura di entrare in relazione con gli altri;
  • Gestire costruttivamente un conflitto e non averne timore, le relazioni senza conflitti non sono relazioni!!!;
  • Dedicare del tempo a se stessi e all o sviluppo di relazioni e occasioni di incontro e socializzazione;
  • Creare nuove opportunità di sviluppo personale e lavorativo grazie a una comunicazione più efficace e strategica;
  • Aumentare il benessere personale;
  • Ottenere il meglio da se stessi e dagli altri!

ATTIVITÀ PROPOSTA

Il percorso di EMPOWERMENT RELAZIONALE si articola in 20 ore complessive, organizzate in un percorso individuale e personalizzato in base alle tue esigenze, in una bilanciata combinazione con esercitazioni pratiche.

Chiedi ora una consulenza con i professionisti del Centro Phoenix per individuare la modalità più adatta alle tue esigenze!

PALESTRA DELLA COMUNICAZIONE

COACHING PERSONALE ED EMOZIONALE

⇒ ANCHE ONLINE!