• Vuoi imparare l’assertività nella comunicazione? ovvero come pacatamente saper esporre le proprie idee e difenderle?
  • Non riesci a comunicare in modo efficace quello che pensi?
  • Hai la sensazione di non essere compreso dagli altri?
  • Entri spesso in conflitto con gli altri anche per questioni di poco conto?
  • Non sei capace di dire “no” di fronte alle continue richieste da parte di altri?

La Palestra della Comunicazione è la soluzione che cerchi!

La comunicazione ha una natura relazionale ed è una delle azioni più frequenti ed importanti della vita di tutti i giorni, poiché ci permette di esprimere con gli altri quello che noi quotidianamente sperimentiamo.

Non solo: comunicare permette di condividere pensieri, problemi o situazioni ed è fondamentale anche per trovare insieme ad altre persone la soluzione più adatta ad essi.

Uno degli assiomi fondamentali della comunicazione, secondo lo psicologo Paul Watzlawick, è che “non si può non comunicare”.

Allora, perché non farlo bene?

Una comunicazione erronea o poco chiara, talvolta ci porta ad entrare in conflitto con le persone a cui teniamo di più o che per noi sono veramente importanti: coniugi, figli, genitori, parenti, colleghi, amici.

Non essere in grado di gestire i conflitti in modo positivo, influisce negativamente sul nostro benessere e può portarci col tempo ad essere più aggressivi nelle discussioni o a rifiutare preventivamente un confronto con gli altri, con possibili ricadute anche sula nostra autostima e, di conseguenza, sul nostro benessere psicofisico nonchè sulla qualità delle nostre relazioni.

L’assertività, o  meglio, una comunicazione assertiva, permette di esporre e difendere con chiarezza e pacatezza le proprie idee, rendendo la comunicazione più piacevole e fruttuosa, meno conflittuale, sia nelle relazioni affettive che nel mondo del lavoro!

 A CHI SI RIVOLGE QUESTO INTERVENTO SULLO SVILUPPO DELL’ASSERTIVITÀ

E’ possibile imparare a comunicare in modo efficace?

Si! Un intervento basato sul potenziamento delle nostre abilità comunicative non è semplice e richiede un certo sforzo.

L’assertività è una conquista e richiede di esercitarsi  in modo pratico perchè non è un atteggiamento e una gestione spontanea della nostra comunicazione. Ma si può apprendere!

Per questo motivo il Centro Phoenix ha sviluppato uno specifico training per darti la possibilità di beneficiare di una migliore qualità di vita e sentirti più realizzato nella vita di tutti i giorni, tirando fuori il meglio da noi stessi e dagli altri!

Il servizio si rivolge a tutti coloro che desiderano o necessitano migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali come, ad esempio, genitori ed insegnanti che non riescono a comunicare in maniera efficace con i figli/alunni nonché a tutti coloro che non riescono a gestire in maniera ottimale la comunicazione all’interno dell’ambiente familiare  e i rapporti sul lavoro con i colleghi e i superiori.

L’assertività rientra in una più ampia comunicazione strategica!

La nostra esperienza nel campo della comunicazione, e della comunicazione assertiva, ha permesso a quelle persone che hanno già partecipato al nostro corso, di superare i propri ostacoli e raggiungere i nuovi traguardi.

Inoltre, diversi sono stati i commenti positivi riportati dai partecipanti alle precedenti edizioni. Eccone alcuni esempi:

“ Ottima la formula weekend, pratica e comoda per chi lavora!”
“Richiede un impegno mentale notevole, ma mi sono divertita!”
“ Fondamentale la condivisione in gruppo e le esercitazioni pratiche!”

L’acquisizione delle competenze previste dalla Palestra della Comunicazione ti permetterà di comunicare con maggiore assertività e dunque di:

  • Esprimerti al meglio in famiglia, a lavoro e con gli amici
  • Farti capire e comprendere dagli altri
  • Diminuire i livelli di stress
  • Gestire costruttivamente un conflitto
  • Dedicare del tempo a te stesso
  • Creare nuove opportunità di sviluppo personale e lavorativo
  • Aumentare il benessere personale
  • Ottenere il meglio da se stessi e dagli altri!!!

ATTIVITÀ PROPOSTA

Il percorso di PALESTRA DELLA COMUNICAZIONE: FAI PRATICA DI ASSERTIVITÀ si articola in 16 ore complessive e vine svolta in piccoli gruppi.

Scegli la tipologia di training più adatta a te fra le 2 proposte:

  • 1) FORMULA SETTIMANALE: 8 incontri da 2 ore ciascuno
  • 2) FORMULA WEEK-END: 2 incontri da 8 ore ciascuno

Preliminarmente l’inizio del percorso, ed al termine degli stesso, è prevista una valutazione (costituita da test standardizzati e questionari), eseguita al fine di indagare le aree sulle quale si andrà a intervenire, valutare i progressi rilevati e l’efficacia del training.

Chiedi ora una consulenza con i professionisti del Centro Phoenix per individuare la modalità più adatta alle tue esigenze!

Informati e prenotati per i prossimi corsi in partenza!

E se non puoi fare il percorso in gruppo o hai esigenze personali, psicologiche, lavorative particolari, informati per il training indviduale di Empowerment relazionale.

TI SEI PERSO IL WEBINAR 

“Il potere delle parole: creare affinità e risolvere i conflitti”?

REGISTRATI AL SITO E GUARDALO QUI!

⇒ ANCHE ONLINE!