E’ online il NUOVO SITO di NeuroPsiche Onlus

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

CONVENZIONE NEUROPSICHE E CENTRO PHOENIX

COME DIVENTARE SOCIO?

… Otterrai così uno SCONTO DEL 10% su tutte le prestazioni di trattamento del Centro!

(Sono escluse le valutazioni, si ricorda che lo sconto non è cumulabile con altre iniziative).

CHI SIAMO

L’Associazione Neuropsiche Onlus nasce a Romano d’Ezzelino nel mese di aprile 2009. Lo spunto e l’idea di far nascere l’associazione emerge con forza dalla situazione di difficoltà in cui si trovano, in primis nel territorio del bassanese, le persone e i loro familiari, affette dalle seguenti patologie: demenze, ictus, esiti di traumi cranici, paralisi cerebrali infantili, ritardo mentale e in generale patologie neuropsicologiche congenite e acquisite … continua a leggere

COSA ABBIAMO FATTO FINO AD ORA:

  • nel 2009 abbiamo organizzato un ciclo di seminari gratuiti per presentare e segnalare gli scopi dell’Associazione ad altre associazioni, case di riposo e Dirigenze delle Aziende Sanitarie delle Ulss n° 3 e 4;
  • nel 2010 abbiamo aperto il nostro sito internet con una mailing list dedicata, attraverso i quali diffondiamo informazioni sulle principali problematiche di disagio di cui ci occupiamo;
  • nel 2011 abbiamo offerto gratuitamente agli anziani over 60 la “Palestra della Memoria”, un ciclo di incontri di stimolazione delle funzioni cognitive e della memoria;
  • nel 2012 abbiamo attivato uno sportello di ascolto telefonico per il supporto al disagio psicologico e relazionale in situazioni di svantaggio economico e sociale;
  • nel 2013 abbiamo vinto il bando “Strategie di coesione sociale in favore della terza età” di UniCredit Foundation con il progetto “Noi da Voi” per il supporto e il sollievo a domicilio delle famiglie di anziani affetti da demenza e Alzheimer. Il progetto è mirato all’addestramento e alla formazione a distanza/domicilio per le famiglie che assistono in casa un malato di demenza;
  • per conoscere più nel dettaglio le nostre attività … clicca per continuare

SOSTIENICI

Per fare tutto questo ci serve anche il tuo sostegno e puoi donarcelo in maniera semplice e gratuita devolvendo il tuo 5×1000 alla nostra Associazione. La legge finanziaria infatti prevede la possibilità di destinare ad organizzazioni non profit la quota del 5 per mille dell’imposta versata apponendo la firma nel riquadro dei modelli CUD-730-1 ed UNICO e inserendo il codice fiscale di NeuroPsiche Onlus: C.F. 91032090242 nello spazio apposito. Non ti costa nulla e per noi vale molto!
SE AVESSI GIÀ DESTINATO IL TUO 5×1000 ALTROVE, MA VOLESSI SOSTENERE COMUNQUE LE NOSTRE ATTIVITÀ FUTURE HAI LA POSSIBILITÀ DI FARLO TRAMITE UNA DONAZIONE LIBERA SUL NOSTRO CONTO CORRENTE: IT 29 T 02008 60900 000103116018. RICORDA CHE LA DONAZIONE È DETRAIBILE!

Ti ringraziamo per l’aiuto che vorrai darci: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, le nostre campagne di promozione e i servizi gratuiti alle persone più svantaggiate e lo sforzo quotidiano di tanti volontari che si dedicano a migliorare la qualità della vita delle persone con difficoltà cognitive e alle loro famiglie.

ASSOCIAZIONE NEUROPSICHE ONLUS

L’Associazione Neuropsiche è iscritta all’anagrafe unica delle Onlus dal 23-04-2009 e iscritta al Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale dal 27-07-2012.

PROGETTO NOI DA VOI

Il Progetto “Noi da Voi”, vincitore fra 150 progetti del bando “Strategie di coesione sociale in favore della Terza età” di UniCredit Foundation, è gratuito e mirato all’addestramento e alla formazione dei familiari che assistono in casa un malato di Alzheimer o demenza.

Il percorso di formazione avviene tramite piattaforma webinar -online- grazie all’utilizzo di un’aula virtuale.

QUAL È LO SCOPO DEL PROGETTO?

 Fornire ai familiari di malati di Alzheimer e demenza il supporto e il sollievo necessari grazie ad una formazione online e a valutazioni domiciliari.

QUANTO COSTA PARTECIPARE?

La partecipazione al progetto è totalmente gratuita.

Il progetto “Noi da Voi” è finanziato da UniCredit Foundation in quanto vincitore del bando “Strategie di coesione sociale in favore della Terza età” per gli aspetti di innovazione, gratuità e sostenibilità.

 COSA DEVO FARE PER ADERIRE AL PROGETTO?

 Per aderire al progetto – anche in corsa – è necessario compilare il questionario di adesione che potete trovare CLICCANDO QUI. Una volta compilato il questionario verrete contattati entro qualche giorno da un nostro psicologo esperto in psicologia gerontologica che vi fornirà tutti i dettagli del progetto.

CHI PUÒ ADERIRE AL PROGETTO?

 Tutti coloro che assistono in casa un malato di Alzheimer, chi non riesce ad accedere ai servizi territoriali perché impossibilitato a spostarsi da casa, chi vive una condizione di svantaggio economico-sociale, tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto concreto per affrontare quotidianamente malattie quali Alzheimer e/o demenza.

Il progetto è esteso su tutto il territorio nazionale per la parte di formazione online (webinar). Le visite domiciliari saranno effettuate di persona se residenti nelle province di Vicenza, Padova, Treviso e Trento e online per il resto del territorio nazionale. È dunque fondamentale che la famiglia/caregiver che aderisce al progetto abbia una connessione internet o qualche familiare/amico che possa aiutarli nell’uso della tecnologia.

 VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

L’Associazione Neuropsiche Onlus è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scrivici una mail a info@neuropsiche.it o chiamaci al 348 5715365.