Tuo figlio è un ADHD?

Le hai provate tutte?

Sei stanco? Confuso? Preoccupato?

Iniziare un percorso di Parent Training per gestire i bambini vivaci è fondamentale! Perché permette di agire sul miglioramento del comportamento del bambino/adolescente affetto da questa sindrome ma, soprattutto, può rappresentare un percorso personale, per qualunque genitore stia cercando delle risposte o delle nuove strategie dopo “averle già provate tutte”.

A cosa serve?

Aiuta i genitori a comprendere fino in fondo il disturbo del figlio.

Permette ai genitori di dare una nuova chiave di lettura e a comprendere i comportamenti del figlio.

Permette ai genitori di agire su se stessi per cambiare e migliorare il comportamento del figlio.

Consente una visione più positiva del futuro.

A chi è rivolto?

A tutti i genitori di bambini/adolescenti con ADHD, perché il trattamento di questa sindrome richiede, necessariamente, l’intervento su tutti gli ambiti di vita del bambino/adolescente ed, in particolare, la famiglia.

In cosa consiste?

È rappresentato da un numero limitato di incontri in cui verranno analizzati i comportamenti specifici del bambino/adolescente e le strategie di risposta dei genitori, con l’obiettivo di migliorarle e, con esse, di migliorare l’intero clima familiare.

Per tornare ad essere una famiglia serena! Perché è possibile! a volte, basta guardare il mondo da un’altra angolazione e tutto può apparire diverso!

 

Scopri di più sul nostro Servizio di PARENT TRAINING

Se desideri ulteriori informazioni non esitare a contattarci al numero 0424 382527 o all’indirizzo email [email protected]