Centro Phoenix CENTROPHOENIX

Dolore cronico: terapie con biofeedback

Sappiamo che il dolore acuto è un segnale di allarme dell’organismo. La sua insorgenza è comunemente dovuta a lesioni dei tessuti oppure a qualche tipo di malattia e la sua intensità è solitamente commisurata al tipo di problema.

ipertensione-centro-phoenix

Ipertensione arteriosa essenziale: terapia con Biofeedback

IPERTENSIONE ARTERIOSA ESSENZIALE Quando si parla di pressione normale e quando di ipertensione arteriosa? La pressione arteriosa oscilla continuamente tra un valore massimo che corrisponde alla fase sistolica del ciclo cardiaco (PA sistolica), quando i ventricoli si contraggono per espellere il sangue, ed un valore minimo che corrisponde alla fase diastolica del ciclo cardiaco (PA [...]

Dolore Temporo – Mandibolare: cause, terapie con Biofeedback

DISTURBO TEMPORO-MANDIBOLARE: UNA DELLE CAUSE PIÙ FREQUENTI DEL DOLORE MANDIBOLARE Come si possono riconoscere le cause e i sintomi del dolore mandibolare? Ti capita di digrignare frequentemente i denti?  Percepisci dei rumori fastidiosi quando mangi o parli?  Hai spesso male alla mandibola o mal di testa?  Questo disturbo rappresenta un ostacolo nella tua quotidianità?  Potresti soffrire [...]
acufene-centro-phoenix

Acufene: sintomi, rimedi e Biofeedback

L’acufene viene definito come “la percezione di un suono in assenza di stimolazione sonora”.
È un sintomo comune, che colpisce circa il 10-15% della popolazione e nel 2% dei casi può costituire un disturbo invalidante.
Più nello specifico sono rumori fastidiosi, a volte anche intensi, che si possono percepire localizzati in uno o in entrambi gli orecchi, oppure genericamente all’interno della testa.