CORONAVIRUS SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO ONLINE
Sportello psicologico gratuito di supporto  nel periodo di Pandemia Coronavirus

SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO ONLINE

    IN EPOCA DI CORONAVIRUS / COVID-19

Se la paura e lo stress stanno avendo il sopravvento su di te

chiedi un aiuto e un supporto psicologico

a uno dei nostri terapeuti

con un primo (ed eventualmente unico) colloquio psicologico gratuito!

Riceverai supporto, indicazioni e consigli a seconda del tuo specifico bisogno!

Ovvero cercheremo di affidarti al terapeuta più indicato per le tue esigenze.

Ti succede che…?

Ti senti insicuro, confuso, smarrito?

Temi di ammalarti al punto da provare ansia, paure immotivate, disturbi del sonno, disagio intenso, panico?

Provi preoccupazioni importanti per la tua salute e quella dei tuoi cari? per le possibile perdite economiche dovute alla chiusura delle attività lavorative?

Questi sono fattori di rischio  presenti in questa pandemia che  potrebbero incidere sulla tua salute, sicurezza e benessere, aumentando lo stress, diminuendo le tue difese immunitarie, la tua capacità di risolvere problemi o affrontare anche le normali attività di tutti i giorni.

Sei un genitore e non sai come tranquillizzare i tuoi figli che sono in ansia o manifestano paure immotivate o segni di disagio come disturbi del sonno e somatizzazioni?

Sei un insegnante e tutte le misure di sicurezza, le procedure che cambiano continuamente, la responsabilità della salute dei tuoi alunni e in contemporanea di te e dei tuoi familiari, ti genera uno stress enorme?

Sei un operatore sanitario sottoposto a stress da tanto tempo e non riesci a trovare il modo per ristabilire un equilibrio dentro di te perché ogni giorno ti sembra più pesante?

Sei un imprenditore o un libero professionista che teme di non poter reggere un altro lockdown e sente la necessità di rinnovare la propria attività e rinnovarsi per ritrovare energia e positività?

Lo sportello di ascolto psicologico del Centro Phoenix ha l’obiettivo di:

  • Favorire la conoscenza degli eventi stressanti e il range di reazioni emotive e comportamentali differenti sia negative che positive legate al periodo che stiamo vivendo dominato dal Coronavirus

  • Favorire la gestione dello stress e le reazioni emotive quali ansia, depressione, disturbi del sonno, rabbia, preoccupazioni per il lavoro…. e questo per favorire un nuovo adattamento

  • Aiutarti a inquadrare le tue difficoltà per favorire una possibile soluzione al tuo disagio fornendo indicazioni e consigli

 

COME PUOI FARE?

Compila il form seguente specificando quali sono le tue preoccupazioni e difficoltà spiegando brevemente il tuo lavoro/ruolo in modo da poterti esserti più di aiuto!

Poi tra le disponibilità del calendario individua uno slot in cui potresti essere ricontattato via mail per una videochiamata.

VUOI FISSARE UN COLLOQUIO PSICOLOGICO GRATUITO? COMPILA IL SEGUENTE FORM

SCEGLI UNA DATA E UN ORARIO POSSIBILE PER LA VIDEOCHIAMATA – RICEVERAI UNA CONFERMA VIA E-MAIL 24 ORE PRIMA

 

Perché chiedere aiuto a noi?

Il Centro Phoenix, prima srl nata in Italia di Psicologi, con una storia ventennale di esercizio e 5 sedi tra Veneto e Trentino Alto Adige, e con possibilità di effettuare Psicoterapia e Riabilitazione Neuropsicologica e Consulenza in presenza o online.

Presso il Centro sono presenti tutte le aree e settori della Psicologia, NeuropsicologiaPsicoterapia nonché la Consulenza e coaching aziendale grazie alla presenza di un team di professionisti multidisciplinare.

Grazie a un colloquio con lo psicologo potrai esprimere le tue difficoltà in questo periodo di Pandemia da Coronavirus e ricevere consigli e indicazioni su come reagire e affrontare meglio la situazione.

 

Insieme ce la possiamo fare!

 

Vuoi approfondire questa tematica? Seguici sul nostro BLOG

Vuoi conoscere altre forme di supporto messe in atto dal Centro Phoenix? IN ARRIVO A BREVE

Vieni a conoscere i nostri Servizi