A livello mentale aiuta a sconfiggere il rimuginio aiutando ad acquisire consapevolezza su se stessi, sui propri pensieri e sulle proprie emozioni, nel presente e senza giudizio. Apre la strada per una nuova e più funzionale visione del mondo regalando un maggiore equilibrio emotivo che sfocia nella serenità e nella sicurezza in sé stessi.
A livello fisico, la pratica di questa disciplina, provoca miglioramenti sul funzionamento del corpo rinforzando il sistema immunitario e regolando le risposte organiche allo stress, come dimostrato da diversi studi scientifici.
La pratica della Mindfulness migliora il rapporto con sé stessi, favorendo l’ascolto interno, imparando a dare valore a quello che ci appartiene, indirizzando lo sguardo su ciò che conta, che a volte viene smarrito.
Migliora l’abilità relazionale, l’equilibrio emotivo permette di relazionarsi agli altri in modo più sano e funzionale, imparando a trarre i benefici da ogni relazione.
Imparare a praticare la Mindfulness può aiutarti a migliorare il tuo punto di vista sulla vita, a recuperare il controllo, ad imparare a fare delle pause mentre continui a svolgere la tua vita di tutti i giorni.
Praticare la Mindfulness è produrre benessere e il benessere produce benessere!