LA QUALITÀ NEL MONDO DELLA SANITÀ

Fare solo ciò che è utile (efficacia teorica) nel modo migliore (efficacia pratica) con il minor costo (efficienza) a chi (accessibilità) e solo a chi ne ha veramente bisogno (appropriatezza) facendo fare le cure a chi è competente per farle (competenza) ottenendo i risultati migliori (soddisfazione)

Il Centro Phoenix è da sempre attento alla qualità clinica, alla tutela della privacy, degli standard di risultato, in piena trasparenza, per i propri pazienti.

SCELTA DELLE TERAPIE e TRATTAMENTI PIÙ EFFICACI

Attuiamo le migliori e più avanzate terapie di validata efficacia internazionale sia a livello psicoterapeutico che riabilitativo neuropsicologico che psicofisiologico.

MIGLIORAMENTO CONTINUO DEI RISULTATI PER I NOSTRI PAZIENTI GRAZIE AL NOSTRO SISTEMA DI QUALITÀ, AL MONITORAGGIO DEL DIRETTORE SANITARIO, ALLA FORMAZIONE E SUPERVISIONE CONTINUA SUL LAVORO EFFETTUATO SUL PAZIENTE

Da anni effettuiamo una valutazione costante dell’efficacia del nostro lavoro aderendo al sistema di qualità delle strutture sanitarie della Regione Veneto e applicando un monitoraggio e un conseguente miglioramento continuo dei trattamenti e degli strumenti di intervento con una formazione e supervisione continua sui terapeuti che attuano i trattamenti in modo da garantire ai nostri clienti il miglior standard di qualità e i migliori risultati clinici nel minor tempo possibile.

Questo continuo monitoraggio permette al Centro di elevare costantemente i suoi standard di qualità e i suoi risultati clinici confrontandosi continuamente tramite pubblicazioni scientifiche con la comunità scientifica internazionale.

Ciò permette di offrire ai suoi pazienti un garanzia sempre maggiore dell’efficacia dei suoi trattamenti (i migliori risultati di cura possibili) e sull’efficienza (ovvero nei tempi più brevi).

MASSIMA TRASPARENZA NELLA COMUNICAZIONE CON IL PAZIENTE E CON FAMIGLIA, ALTRI SPECIALISTI, SCUOLE

Ogni prestazione effettuata viene continuamente documentata in relazioni cliniche scritte accurate e dettagliate (con verifica dei risultati ottenuti dopo ogni modulo di trattamento), consegnate e condivise con i pazienti stessi, le famiglie, gli insegnanti o i pediatri/medici curanti/specialisti a tutela della massima trasparenza del lavoro clinico in corso nonché della condivisione della responsabilità del risultato raggiunto.

ASSEGNAZIONE DEI PAZIENTI AI TERAPEUTI PIÙ EFFICACI PER IL TIPO DI TRATTAMENTO CON INCENTIVAZIONE ECONOMICA

Ai terapeuti del Centro viene richiesto aggiornamento continuo annuale sulle problematiche di cui si occupano su nostro incarico, supervisione continua, ed è previsto un sistema di incentivazione economica per chi raggiunge i migliori risultati con il proprio lavoro in modo da motivare e premiare i migliori in quel settore e affidare a questi prioritariamente i pazienti che hanno bisogno proprio di quello specifico trattamento.

Ciò a tutela dei nostri pazienti e conformemente al Codice Deontologico che regola la professione di Psicologo-Psicoterapeuta.

TUTELA DEL RAPPORTO TRA I TERAPEUTI E I DIPENDENTI DEL CENTRO PHOENIX CON I PAZIENTI

Per regolare meglio il funzionamento complesso del nostro sistema  abbiamo scelto di:

aderire nel …al Codice Etico e comportamentale delle aziende che nasce per tutelare l’utenza da conflitti di interesse tra chi esercita una professione (in questo caso la libera professione o il rapporto di dipendenza, ma in un Centro organizzato sanitario, e dunque con specifici obblighi aggiuntivi rispetto all’utenza e rispetto alla Direzione del centro).

TUTELA DELLA SICUREZZA DEI DATI E DELLA PRIVACY DEI PAZIENTI

Ed abbiamo deciso da sempre di mantenere aggiornato il nostro documento programmatico della sicurezza  (DPS), anche se non sussiste più l’obbligo di legge, a tutela dei dati clinici, della privacy dei nostri pazienti, del governo della rete informatica (visto anche che abbiamo 5 sedi collegate tra loro e svolgiamo consulenze anche a distanza).

E’ dunque stato steso un Regolamento informatico interno aggiuntivo rispetto a quanto da sempre attuato.

 

PER NOI IL NOSTRO LAVORO E’ UNA MISSIONE, I RISULTATI DEI NOSTRI PAZIENTI E LA LORO SODDISFAZIONE SONO IL NOSTRO OBIETTIVO, I CAMBIAMENTI DI CUI SIAMO PARTE NELLA LORO VITA SONO LA FONTE DELLA NOSTRA MOTIVAZIONE A FARE SEMPRE MEGLIO!

› Sei già un nostro paziente o cliente? Scopri nell’Area Riservata a te dedicata tutti i nostri documenti e i materiali messi a tua disposizione.

› Non sei ancora iscritto alla nostra NEWSLETTER? Iscriviti qui per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, sui nostri corsi e su tutte le informazioni inerenti il Centro Phoenix.

› Scopri tutte le PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CENTRO PHOENIX E DELLA DOTT.SSA MOGENTALE