Sei un DOCENTE e vuoi imparare a relazionarti con i tuoi alunni ed essere per loro un modello corretto da seguire?

SVILUPPARE L'INTELLIGENZA EMOTIVA

Scopri come riconoscere e intervenire su studenti a rischio e su dinamiche rischiose, dal bullismo all'isolamento, dalle interazioni aggressive all'assenza di interazione, alla ricerca dell'equilibrio emotivo.

SVILUPPARE L’INTELLIGENZA EMOTIVA E LA CAPACITA’ DI RELAZIONARSI NEGLI ALUNNI PER FAVORIRE IL BENESSERE DEL SINGOLO E DEL GRUPPO CLASSE

L’importanza della relazione tra insegnanti e studenti nello sviluppare i vari tipi di intelligenza è dimostrata da una vasta letteratura scientifica.

L’insegnante costituisce un modello e un mediatore importante per l’alunno nella complessità delle sue interazioni con sé stesso, con gli altri, con il mondo adulto in genere, con i propri processi di conoscenza e di sviluppo nonché di apprendimento.

Rilevare e intervenire precocemente con attività laboratoriali trasversali sul riconoscimento delle emozioni, sulla loro gestione, sulla relazione tra pensieri, emozioni, azioni e loro conseguenze, è un obiettivo importante e strategico per favorire il benessere del singolo nel gruppo.

Scopo del presente corso: osservare, sperimentare e misurare gli effetti di attività laboratoriali dedicate allo sviluppo di competenze trasversali emotive e relazionali negli alunni.

Emozioni e apprendimento solo legate indissolubilmente!

Ricordiamo che non vi può essere apprendimento senza lo sviluppo di una adeguata relazione e senza uno stato emotivo di serenità e di apertura.

Perché sceglierci?

Corso estremamente professionale 

Docenti preparati e di alto livello

Formazione online personalizzata

Ottimizzazione del tuo tempo

Iscrizione semplice e veloce

Corso pratico basato sulle reali situazioni di aula

Vuoi un esempio di cosa intendiamo noi per video-lezione?

Lasciaci la tua mail e potrai accedere ad un video di 30 minuti su un modulo del corso!

Non farti scappare questa occasione!

privacy Guarda la nostra Privacy Policy

ACQUISTA ORA!