Attività proposta

Il coaching personale, da svolgere presso le nostre sedi, richiede la compilazione di questionari e una valutazione delle potenzialità e delle abilità presenti in te rispetto a quanto stai svolgendo che rispetto a quanto vorresti sviluppare di te stesso.

Nei colloqui con il terapeuta l’impianto della Programmazione Neurolinguistica si sposa con la psicologia per una conoscenza più approfondita delle tue attitudini al rischio, dei processi decisionali, della ottimizzazione delle tue risorse interne, delle tue aspirazioni e della pianificazione degli step per realizzarle.

Il coaching aziendale, da svolgere presso le nostre sedi e poi in azienda, richiede:

1. un lavoro prima con il professionista/imprenditore per definire gli scopi del cambiamento che si desidererebbe attuare e le strategie più utili per raggiungere l’obiettivo,

2. poi, in gruppo, una attiva analisi e elaborazione di tutti i settori che favoriscono un business di successo, coinvolgendo le persone più di fiducia che collaborano con l’imprenditore nel creare valore nell’azienda. Noi diamo particolare attenzione alla misurazione della qualità e del valore percepito dal cliente, e alla sua comunicazione all’interno e all’esterno, in modo che il piano marketing e le azioni di promozione siano ricche di contenuto motivante per attrarre nuovi clienti o per il mantenimento e fidelizzazione degli attuali.