Ci tenevo però a ringraziarvi per questi corsi che ho trovato UTILISSIMI.
Grazie a voi, il mio rapporto all’interno della classe è migliorato tantissimo!
Sono finalmente riuscita a convincere il mio collega a disporre i banchi ad isole e stiamo lavorando in gruppo. Inizialmente non è stato facile, ma piano piano, il clima è cambiato e anche chi non riusciva ad inserirsi si è sentito accettato.
Ho visto cambiare l’atteggiamento di un bambino ADHD da oppositivo a collaborativo e entusiasta del lavoro di gruppo assegnato.
Ho visto un bimbo DSA sentirsi finalmente accettato, quando ho contattato la famiglia dando loro indicazioni su come procedere. Ho poi aiutato il bambino con strumenti compensativi, dopo avergli spiegato che ho capito che lui non è svogliato né disinteressato, ma semplicemente ha un disturbo dell’apprendimento che può essere facilmente superato, il bambino ha acquistato fiducia ed autostima ed è completamente fiorito…. Ora è allegro, non disturba più, è diventato molto attento al rispetto delle regole sia da parte propria che dei compagni.
Ho visto un bimbo certificato con gravi problemi familiari, passare dalla fase aggressiva a quella di condivisione e accettazione dei compagni.
Tutto questo per me è semplicemente fantastico!!! E lo devo a voi perché mi avete fatto riflettere permettendomi di realizzare le mie idee nel modo più corretto.
Quando i genitori dei bimbi della tua classe sono talmente felici di averti come insegnante da dimostrartelo in ogni occasione, e ad un colloquio ti confessano che la figlia da quando ci sei tu piange se è malata e non può andare a scuola…. Beh, credo che quella sia la mia ricompensa più grande!!!!
Grazie, grazie, grazie!