Quante volte ti capita di dire “ Basta! Non ce la faccio più!” o “ Sono troppo stressato, ho bisogno di una pausa”.

Frasi che condividiamo quotidianamente con i nostri colleghi, amici e familiari e che ci fanno capire quanto la nostra vita sia così frenetica che quasi ci dimentichiamo del vero motivo per cui stiamo facendo quello che facciamo.

Siamo così sovraccaricati sia emotivamente che cognitivamente dai troppi pensieri che ci risulta difficile o quasi impensabile fermarci; altri invece pensano che fermarsi sia sinonimo di fallimento e quindi continuano a lavorare incessantemente fino a raggiungere i picchi più alti di stress e preoccupazioni.

 E se ti concedessi delle piccole  “pause mentali” durante la giornata?

Ma la Mindfulness può venire in tuo soccorso!

Riuscire a spezzare questi automatismi non è facile e ci vuole un certo coraggio a fermare tutto per rientrare in contatto con sé stessi e con la propria consapevolezza.

Attraverso questa pratica, si sposta l’attenzione su un concetto basilare, ma che molti danno per scontato: la respirazione. Spostando l’attenzione al momento presente, sul proprio corpo, sul proprio respiro si impara a premere il tasto PAUSA.

Infatti attraverso l’attenzione sul respiro si andrà a modulare l’irrequietezza dei pensieri che ci assillano!

La mindfulness permette di sviluppare maggiore consapevolezza di sé, di mantenersi radicati nel momento presente, in maniera non giudicante, sviluppando atteggiamenti riflessivi e consapevoli, permettendoti di vivere appieno la tua vita in questo preciso momento, in piena libertà e responsabilità in quanto consapevole delle emozioni e pensieri che stai provando.

Infatti conoscere  i nostri bisogni, ascoltare i nostri pensieri e le sensazioni fisiche che producono ci permette di arrivare ad uno stato di consapevolezza tale da permetterci di orientarci al meglio, imparando a definire cos’è veramente importante per noi e per il nostro benessere psico-fisico.

Noi ti daremo le basi per iniziare questa pratica che poi sarai in grado di svolgere in autonomia a casa o a lavoro…..come?

Il Centro Phoenix ti offre questo percorso Mindfulness della durata di SOLI 8 INCONTRI nel quale ti forniremo gli  strumenti per capire le tue potenzialità nell’affrontare gli stress e le problematiche che caratterizzano la vita quotidiana, concedendoti così una pausa dal caos che caratterizzata la nostra vita!

Comincerai così a sentirti davvero vivo, energico, in pieno contatto con te stesso e le tue sensazioni!

Inoltre ti saranno forniti una serie di esercizi che potrai svolgere nel quotidiano per ritagliarti qualche pausa durante i momenti stressanti e caotici della giornata!

SCOPRI I PERCORSI DI MINDFULNESS

DEL CENTRO PHOENIX!

GUARDA QUI!

 

VORRESTI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PERCORSI INDIVIDUALI O DI GRUPPO?

CONTATTACI AL 0424 382527 O SCRIVI UNA MAIL A segreteria@centrophoenix.it